PROGETTI
In seguito ai numerosi scambi tra l’Associazione e la Fundación, all’analisi del contesto e della situazione economica, ai criteri di valutazione si sono individuati i bisogni locali.
PRIMO PROGETTO COOPERATIVO:L’ATELIER DI SARTORIA
L’ATELIER DI SARTORIA
In seguito ai numerosi scambi tra l’Associazione e la Fundación, dopo aver individuato i bisogni locali, in sintonia con lo Statuto della Fundación Inti Kallpanchis, nel mese di marzo 2010 l’Atelier di Sartoria diventa realtà, con l’obiettivo di sostenere prioritariamente lo sviluppo umano e la formazione professionale.
SECONDO PROGETTO:FORMAZIONE ACCADEMICA IN CITTADINANZA
FORMAZIONE ACCADEMICA IN CITTADINANZA
In seguito alla complessa situazione politica del 2019, sorge l’iniziativa di rafforzare la formazione in cittadinanza attiva e responsabile nell’ambito accademico con la realizzazione del Diplomado en Ciudadanía, gestión de conflictos y propuestas de intervención (2021 e 2022) e della prima edizione del Master en Ciudadanía y construcción de comunidad (2024), in collaborazione con il Centro de Estudios Superiores Universitarios (CESU) de la Universidad Mayor de San Simón, università statale con sede a Cochabamba.
Un tentativo di risposta teorico-concettuale alla difficoltà di costruire un autentico contratto sociale in favore di un possibile benessere per tutti, senza esclusioni.
Persona di riferimento :
Claudio Moro, Presidente
IBAN:
CH07 0900 0000 6508 3655 5
CCP : 65-83655-5